ZetaUno.it
E' consigliato l'utilizzo del 'plug-in' di FLASH, scaricalo QUI
© Mauro Ferlisi
 Ho capito! 

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione, leggi la Privacy Policy.

 

Negozi on-line per accessori e modifiche.


Germania
http://www.auco.de
Disponibilità di accessori per molti modelli di auto tra cui anche la Z1. Ci sono moltissime cose tra cui spiccano hard-top, pannelli frangi-vento, accessori interni, ecc... Tutte le descrizioni sono scritte sia in tedesco che in inglese.
http://www.z1-shop.com
Ancora accessori: modifiche meccaniche, accessori per gli interni, abbigliamento, oggettistica e tanto altro. Purtroppo è scritto solamente in tedesco... ma nella maggior parte dei casi le sole foto sono sufficientemente esplicative.

 

Utilità ed informazioni.


Giappone
http://www.bmw-z1.com/z1/cgi-bin/Z1decode-e.cgi
Si tratta di un semplice modulo in cui inserire il proprio numero di telaio (solo gli ultimi 7 caratteri) per ottenere l'esatta data di produzione ed alcuni altri dati specifici per la propria Z1. Il sito è giapponese, ma il testo (per fortuna) è in inglese.

USA
http://bmwfans.info/original/Z1/roa/Z1-M20/ECE/L/M/
(il link apre la pagina dedicata alla 'Z1' del sito bmwfans.info)
Questo sito simula l'ETK (catalogo elettronico dei ricambi) utilizzato presso le concessionarie BMW. Una volta aperto il link sarà necessario selezionare l'anno ed il mese di produzione nella lista che apparirà a centro pagina.

 

CLUB dedicati alla Z1.


Germania
http://www.bmw-z1.de
Club tedesco.

Francia
http://www.bmw-z1.fr
Club francese.

Olanda
http://www.bmwz1.nl
Club olandese.

Giappone
http://www2u.biglobe.ne.jp/~BMW-Z1
Club giapponese.

 

Siti amatoriali.


Inghilterra
http://www.bmwz1.co.uk
Sito di Paul Drawmer, forse non è stato il primo sito dedicato alla Z1, ma sicuramente è quello più conosciuto e visitato da tutti. ZetaUno.it è nato dopo aver visitato questo sito. Paul è definito da molti il "guru" della Z1.
http://www.zroadster.net
Sito realizzato da Tim Cullis, dedicato a tutte le roadster BMW della serie Z. Da qui si può accedere a parecchie message-board tra cui una completamente dedicata alla Z1.

Francia
http://perso.wanadoo.fr/fred.brossaud
Ottimo sito realizzato da Frederic Brossaud, ricco di foto ed informazioni tecniche (in inglese e francese).

Giappone
http://www.bmw-z1.com/z1
Sito realizzato da Mitsuhiko Kanekatsu, che è anche il creatore del logo utilizzato da questo sito e da molti produttori di merchandising dedicato alla Z1.

Germania
http://www.z1z1.de
Sito di Marcos Kühnels.
http://www.z1bmw.de
Sito di Markus Otte.
http://www.z1cabrio.de
Sito di Dietmar Brunners.
http://www.z1-roadster.net
Sito di Gerd Zimmermann.

 

Siti dedicati alla ALPINA RLE.


Giappone
http://alpina-roadster.8k.com
Sito dedicato alla ALPINA RLE (scritto in inglese/giapponese). Ricco di informazioni e foto che mostrano le reali differenze tra le Z1 "normali" e quelle modificate da ALPINA.

 

Il web è in costante evoluzione, nuovi siti nascono in continuazione mentre altri cessano di esistere senza preavviso. Nonostante questa pagina venga controllata periodicamente, non è possibile evitare che qualche link non sia più funzionante o reindirizzi il visitatore verso contenuti diversi da quelli proposti. Il proprietario di questo sito si scusa per l'eventuale disagio e si impegna per fare il possibile affinché i link vengano mantenuti aggiornati.

ZetaUno.it non è affilliato a BMW Italia né ad altre organizzazioni legate alla medesima società. Il marchio BMW ed i suoi loghi appartengono a BMW AG (Monaco, Germania).